Tu sei qui

NUOVO SITO WWW.COMPRENSIVODUE.EDU.IT

Sito in DISMISSIONE.

Si informa l’utenza che dal 16/10/2019 è attivo il nuovo sito web dell’istituto www.comprensivodue.edu.it

Pertanto, tutte le comunicazioni saranno visibili esclusivamente al nuovo indirizzo web.

Scuola dell'Infanzia "G. Rodari"

Versione stampabileVersione PDF

La scuola dell'infanzia "G. Rodari" è situata nel quartiere Te Brunetti alle porte della città, in Via Platina n° 1. Si tratta di un edificio ad un piano che non presenta barriere architettoniche ed è dotato di servizi adeguati anche a bambini diversamente abili. Lo spazio esterno è dotato di un bellissimo giardino, ampio, ombreggiato da grandi alberi e confinante con il parco pubblico ed il museo di Palazzo Te. Dalla scuola si può raggiungere a piedi l'oasi del WWF, che è una delle più belle zone verdi della città (Bosco Virgiliano). L'edificio, all'interno, è costituito da due sezioni ampie vetrate che lasciano intravedere gli spazi verdi circostanti permettendo ai bambini di essere accolti in un contesto di pace e tranquillità. La presenza di una cucina interna garantisce una maggiore cura nella preparazione dei pasti, che vengono somministrati dalle stesse insegnanti assicurando l'aspetto educativo di questo momento. Sono presenti anche i seguenti locali: il salone psicomotorio, la stanza del riposo, l'ufficio e alcuni servizi.

Le sezioni sono caratterizzate da centri d'interesse:

  • grafico-pittorico-manipolativo
  • gioco simbolico
  • linguistico
  • logico-matematico-scientifico
Istituto Comprensivo"Mantova 2" - via Grossi, 5 46100 Mantova (MN) Italy - C.F. 80022460200- C.M. XMNIC82900G
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.60 del 18/10/2018 agg. 19/10/2018• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )